Il giorno 3 febbraio 2023, Tuff We Tuff Production presenta ’’Unite’’, una nuova produzione questa volta insieme all’artista sardo Shakaroot.
La nuova produzione è stata arrangiata da RootSkank aka Tuff We Tuff, ed è composta da due versioni, la prima traccia vocale, cantante magistralmente da Shakaroot, in fantastico Roots Style, ed una seconda versione strumentale interpretata dallo stesso Tuff We Tuff con la sua melodica.
Il riddim e’ stato registrato al Tuff We Tuff Studio di Foggia, in Puglia, mixato e masterizzato da King Kietu al Big Island Studio in Sardegna.
La nuova produzione sarà disponibile su tutte le migliori piattaforme musicali.
(Sevejah – Servizio stampa RitmoInLevare)
TRACKLIST
1. Unite – Shakaroot
2. Unite Melodica – Tuff We Tuff
DIGITAL STORE: (Clicca qui)
CREDITI:
Titolo: Unite
Composto: RootSkank / Tuff We Tuff (Alessio Nuzzi)
Parole e voce: Alessandro ‘’Shakaroot’’ Fusco
Melodica: RootSkank / Tuff We Tuff (Alessio Nuzzi)
Basso, Tastiere, Percussioni e Arrangiamento: Alessio “RootSkank” Nuzzi (aka Tuff We Tuff)
Chitarra: Claudio Nuzzi
Batteria: Fabio Pompilio
Mix e Master : Alberto ‘’King Kietu’’ Monaco al Big Island Studio – Sardegna
Produzione: Tuff We Tuff Production
Cover art: Ciro Nuzzi
Release: 03/02/2023
BIOGRAFIE
Rootskank aka Tuff We Tuff
Alessio Nuzzi conosciuto nel mondo musicale come Rootskank aka Tuff We Tuff, nasce a Foggia nel 1988.
Sin da piccolo ascolta black music per via del padre musicista, si appassiona alla musica reggae già dalla tenera età, e si appassiona ascoltando i dischi di Bob Marley, Culture, Burning Spear solo per citarne alcuni tra i suoi preferiti.
Inizia a prendere lezioni di piano e percussioni sin da bambino, e nel 2005 inizia a suonare il Basso, il suo principale strumento musicale nei live.
Nel 2015 decide di fondare con il nome Tuff We Tuff un entità sia di promozione di eventi legati al reggae e sound system e sia una realtà di autoproduzioni musicali.
Da li inizia a registrare i primi Riddim in studio aiutato dai suoi fidi collaboratori quali Sergio Slimrobin, Claudio B., Mickey Souljahr alle chitarre e Fabio Pompilio alla batteria.
Nel mese di agosto del 2018 pubblica il singolo “Blu Jeans” cantato dalla bravissima artista foggiana Gabriella Fiore, un remake in chiave reggae/dub del brano della famosa cantante americana Lana Del Rey.
Il 23 luglio 2019 esce il “Fire Riddim”, una compilation che vede la collaborazione del portale RitmoInLevare e le voci di artisti validi come, Fido Guido, Valeria UpBeat, Hekima, SystaLova, Daria (outta Next Station), Mattune, Ras Militant, Dreghe e Missey. Sullo stesso Riddim l’anno successivo escono due brani cantati da due artisti africani, ugandesi di nazionalità, C.Wyne Nalukalala e Ras Tizzo.
Il 23 luglio 2021 fa uscire ”Jah Give Us”, un rifacimento versione melodica del famoso pezzo della storica band Wailing Soul.
L’anno 2022 inizia con una combination tra SkizzyNoise e Tuff We Tuff , assieme nel gennaio fanno uscire il nuovo singolo “A Melodica Say”, anche in questo caso si tratta di un remake, questa volta è un brano dei The Revolutionaries dal titolo “A Who Say”.
Rootskank porta in giro le sue produzione accompagnandole a live musicali di melodica il suo strumento da solista e la Tuff We Tuff continua a produrre Riddims tuttora e presto ne usciranno di nuovi con collaborazioni nazionali ed internazionali.
Shakaroot
Nato e cresciuto in Sardegna, nel cuore del Mar Mediterraneo, Alessandro Fusco aka ShakaRoot si è appassionato alla musica fin dai primi anni di vita, attraverso l’ascolto musicale e la creazione di melodie e testi. Nel 2008 è l’anno delle release ‘Freedom’ e ‘We Need A Solution’, rispettivamente per Big Island Records e Macrobeats. ‘Freedom’ viene pubblicata in vinile, riscuotendo un ottimo feedback a livello europeo. Il 2008 è anche l’anno della partecipazione al Rototom Sunsplash con la band Train To Roots.
Nel 2009, ShakaRoot si dedica alla pubblicazione dell’ep ‘Prisoner in Babylon’, interamente dedicato alla piaga dei bambini soldato. Il video ufficiale della title track diventa parte del programma World Reggae Music Tv.
Dopo aver pubblicato una serie di singoli interessanti ed essersi trasferito nella città di Brighton, ShakaRoot trova nuova ispirazione per produrre ‘ShakaRoot meets Tsadqan’ per Soulove Records. un ep in stile nyabinghi ispirato dalla Rastafari Livity e dalla propria esperienza, di crescita in Rastafari nel Sud Sardegna.
Il 2021 è un anno prolifico per ShakaRoot, che vede l’uscita dei singoli ‘Jah Musician’ (feat. Paolo Baldini Dubfiles), ’Yard’ e nel 2022 di ‘Breathe’ per Rising Rockers Records, che anticipano ‘The Extended mixes’ e l’album ‘Jah Musician’, in uscita nel 2023.
CONTATTI:
RootSkank / Facebook: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / Facebook: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / Spotify: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / Bandcanp: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / YouTube: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / SoundCloud: (Clicca qui)
Tuff We Tuff / Instagram: (Clicca qui)
ShakaRoot / Facebook: (Clicca qui)
ShakaRoot / Instagram: (Clicca qui)
ShakaRoot / Bandcamp: (Clicca qui)
ShakaRoot / Spotify: (Clicca qui)
ShakaRoot / Mail: shakaroot.music@gmail.com