Il collettivo Tebel Crew presenta la nuova uscita
“True Love”
Tweneboa feat. Natty Sam
Disponibile su tutti i digital stores la nuova release “True Love” dell’artista Tweneboa in collaborazione con Natty Sam. La produzione è targata Tebel Crew, progetto che ruota attorno ad un nucleo di artisti reggae a cavallo tra Italia e Giamaica, ed orientato a connessioni verso tutto il mondo.
Il brano è in totale stile reggae-roots, arrangiato e prodotto dai musicisti del collettivo Tebel Crew (Jonny De Ambassador, Abeng, Kalad, Luca Monza, Matteo Serenelli, Federico Pessina).
Le voci di Twenwboa e Natty Sam vengono sapientemente miscelate a completamento di questo pezzo, dove la contemporaneità incontra le suggestioni del passato.
L’unione del linguaggio e dello stile diverso, riesce a convivere perfettamente sulla base.
La distribuzione del brano è stata affidata alla Rising Time Label.
DIGITAL STORE: (Spotify)
BIOGRAFIA TEBEL
Tebel Crew è un progetto che ruota attorno ad un nucleo di artisti reggae a cavallo tra Italia e Giamaica, ed orientato a connessioni verso tutto il mondo. Attivi dal 2018 nel promuovere roots-reggae nella sua totalità, senza tralasciare il messaggio e lo spirito che accompagna questa musica, con quest’esperienza è stato prodotto un catalogo di brani originali in collaborazione con vocalist come Mr. TO dall’Italia, Wallabee dalla Giamaica, Dasplanta dal Brasile, Stevealova dalla Spagna, I-Fi dalla Francia, Duo Seven Sellos da Cuba. Grazie all’impegno di Jonny De Ambassador in Giamaica, è stato possibile entrare in contatto diretto con artisti attivi dagli anni ’70 quali Froggy, Devon Lion, Devon Bradshaw, Jah T, con l’intenzione di assorbire direttamente dagli originators e diffondere lo stile e l’attitudine di quel periodo. Oltre a quelle autoprodotte altre pubblicazioni di Tebel Crew sono state realizzate assieme a realtà come Dig This Way Records, Krabah Records, Axx Production and Studio, ed il progetto è sempre aperto a nuove collaborazioni con altre labels. Il collettivo centrale di musicisti vede Jonny De Ambassador, Abeng, Kalad, Luca Monza, Matteo Serenelli, Federico Pessina agli arrangiamenti e produzioni musicali nonchè come fulcro di una band disponibile per l’ambito live sia come progetto a se stante con il repertorio di Tebel Crew che come backing-band per supportare artisti e cantanti della scena roots reggae in cerca di collaborazioni.
CONTATTI:
Twenwboa / Facebook: (Clicca qui)
Natty Sam / Facebook: (Clicca qui)
Rising Time Label / Facebook: (Clicca qui)