E’ uscito sabato 11 giugno 2022, su tutte le piattaforme musicali, il nuovo singolo della band Muiravale Freetown dal titolo “Ovajahm”, brano in collaborazione con Gialloman, uno dei più grandi artisti del panorama reggae in Italia.
Galeotto fu il viaggio verso la Slovenia, tra Shak Manaly, cantante della band e Gialloman che permise ai due di conoscersi e maturare sin da subito rispetto reciproco.
I due erano diretti verso il festival Overjam, ormai divenuto centro della scena reggae internazionale, per esibirsi nel pogetto, originalissimo, I-Tal in Action.
Il progetto riunisce artisti italiani, che hanno scritto pagine importanti della Reggae Music italiana e non solo; cantanti e musicisti che hanno scelto l’unione in musica, per dar voce alle loro idee.
Condivisero in quel frangente, il viaggio, il palco e gli spazi comuni del festival; capirono l’importanza del festival e la sua capacità di unire, integrare, connettere “mondi” sino a quel momento lontani tra loro, capaci però di intrecciarsi immediatamente grazie a quella vibrazione positiva chiamata: Musica.
I due rimasero in contatto anche dopo il ritorno dal festival, quando le loro vite tornarono alla quotidianità, solita, ma con qualche stimolo in più.
Poco dopo infatti iniziarono a maturare l’idea di produrre un brano insieme, ripercorrendo e narrando la loro esperienza all’Overjam festival.
Assieme al compagno di sempre, Likkle Fiyah, Shak cominciò a dare forma al riddim musicale, coinvolgendi Gialloman al fine di maturare a distanza un idea comune e condivisa del brano da produrre.
Il gioco è stato facile, si era innescata la chimica tra i tre ragazzi, ed in poco tempo il brano è stato prodotto, con la soddisfazione di tutti.
Un ritmo decisamente allegro, che trasporta verso la dance floor; le linee di basso sono state registrate con il grande lavoro di un “Guru” della bass line Mr. Sala outta Patois Brothers.
Molte in questo brano sono le “note” pop, dalle chitarre incise da Mr. Tabbwoy, alle linee canore, passando per il mix e master, elaborato da Likkle Fiyah e Isma Tylo presso lo studio Vybe Music Lab.
E’ stata dunque una grande esperienza l’elaborazione del brano che di certo mette in armonia e sancisce per l’ennesima volta il grande potere della musica: l’unione.
CREDITI:
Voce: Shak Manaly
Featuring: Gialloman
Chitarra: Mr. Tabbwoy
Basso: Mr. Sala
Mix e Master: Likkle Fiyah e Isma Tylo al Vybe Music Lab studio
Prodotto e Arrangiato: Shak Manaly e Likkle Fiyah
Pubblicato: 11 giugno 2022
CONTATTI:
Muiravale Freetown / Facebook: (Clicca qui)
Muiravale Freetown / Instagram: (Clicca qui)
GialloMan / Facebook: (Clicca qui)
GialloMan / Instagram (Clicca qui)