“Here We Come” il brano di Toroki ft. Awa Fall

 

Il 22 aprile scorso è uscita la nuova release dei due promettenti artisti Reggae e Dub Toroki e Isayah intitolata “Symbol of 1000 Thoughts” dove all’interno è contenuta la traccia “Here We Come” dell’artista italo/senegalese Awa Fall, il brano è cantato su una base dal ritmo incalzante, veloce, dove Awa lo amplifica con le sue liriche.

Questo nuovo lavoro del produttore tedesco Toroki è formato da ben 18 tracce, molto versatili, di cui solo due sono versioni Dub, un viaggio unico che va dal Roots Reggae saturo e ruvido alle moderne influenze Hip Hop fino allo Steppers Dub elettronico davvero pesante e profondo.

La parte del padrone la fa Ysayah con ben sette tracce cantate da lui, oltre ad il brano di Awa Fall, gli ospiti sono, Fitta Warri, Dantey, Ical Ises, Wortfetzen, due sono le tracce suonate da PiyaZawa con il suo flauto.

Tutte le tracce sono disponibili sul canale Bandcamp del produttore sia in versione digitale o stampate su un doppio vinile 12 pollici.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)



DIGITAL STORE: (Clicca qui)


CREDITI:

Tutta la musica prodotta, mixata e registrata da: Toroki
Testi e voce di: Isayah, Awa Fall, Fitta Warri, Dantey, Ical Ises, Wortfetzen
Flauti composti e suonati da: PiyaZawa
Batteria Binghi di: Prof. Huss, Toroki
Masterizzato da: GKG Mastering
Grafiche di: Manuki Studio, Theresa Friemann
Pubblicato: Stepwise Records
Rilasciato il 22 aprile 2022


BIOGRAFIE

Awa Fall aka Sista Awa

 

Appena superato i ventianni, la cantante italo senegalese possiede una voce e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati. Nel 2015, ancora diciottenne, realizza un disco reggae (dal titolo “Ina Dis Ya Iwa”, uscito per Bonnot Music e distribuito da Goodfellas), e in collaborazione con gli Eazy Skankers, si è esibita sui principali palchi del genere in Europa (Rototom, Overjam, One Love, etc). Nel 2016 intraprende una carriera solista che le permette di avviare diverse importanti collaborazioni nel panorama della black music italiana ed europea, e torna in studio per registrare le tracce di un nuovo lavoro discografico con il pluripremiato producer Bonnot (General Levy, Dead Prez, Assalti Frontali). Nel 2017 ha suonato al Dub Camp, Dub Gathering, all’Overjam e a tanti altri festival, toccando più di 10 nazioni (anche fuori dall’Europa). Il 4 gennaio 2018 e uscito il nuovo ed attesissimo “Words of Wisdom”. Il nuovo album che è stato distribuito in tutto il continente. E sempre a partire da gennaio dello stesso anno, Awa Fall (aka Sista Awa) e in tour accompagnata dalla sua nuova band, la Smoke Orchestra, composta dai migliori musicisti della black music per un live set che abbraccerà tutta la word music spaziando dal soul alla musica africana, dal reggae all’hip hop.
Molto attiva tra il 2019, 2020 e 2021 dove ha collaborato con molte produzioni facendo uscire innumerevoli singoli e un suo EP chiamato “Music United”, realizzato in featuring con alcuni artisti.
Ricomincia il 2022 col botto, il 21 gennaio è ospite del programma televisivo “Propaganda Live” in onda su tv7, seguono moltissime collaborazioni ad inizio anno con vari produttori e annuncia l’uscita di due suoi nuovissimi album.

Toroki

 

Toroki al secolo Niklas Malten, produttore musicale e artista tedesco. È diventato un attivista dei Soundsystem dal momento in cui ha scoperto la loro cultura con l’obiettivo di sostenere il movimento della musica Dub con tutte le sue forze.
Essendo un musicista sin da bambino, ora produce musica heavy Dub nel proprio studio in uno stile unico e molto versatile.
Subito dopo aver mostrato alcune delle sue prime produzioni sulla scena locale divenne rapidamente parte della Stepwise Records, dove è in grado di gestire le proprie release.
Inoltre, sta lavorando insieme a molte etichette diverse, come la New Flower Records di Dandelion Soundsystem e la Jah Chalice Records.
Una grande base del lavoro di Toroki è la collaborazione con l’esperto MC Isayah, che non solo canta in quasi tutti i brani che crea, ma è anche una parte importante degli spettacoli dal vivo che si esibiscono. Sta anche lavorando a stretto contatto e sta suonando con il virtuoso flautista PiyaZawa e il cantante Dantey, accogliendo sempre altri cantanti e strumentisti nelle sue produzioni.


CONTATTI:

Awa Fall
Awa Fall / Facebook: (Clicca qui)
Awa Fall / Instagram: (Clicca qui)

Toroki
Toroki / Facebook: (Clicca qui)
Toroki / Instagram: (Clicca qui)
Toroki / YouTube: (Clicca qui)
Toroki / SoundCloud: (Clicca qui)
Toroki / Spotify: (Clicca qui)