Il giorno 15 aprile 2022 escono due nuove release per etichetta milanese Dig This Way Records, saranno disponibili sia in versione digitale che in formato vinile 7 pollici in edizione colorata e limitata.
Il primo 7 inch che vi presentiamo è codificato (DTWS014), dove troviamo stampati sul lato A la traccia “Run Come Rally” di Abeng, un brano ispirato da un roots molto profondo, da uno stile che ci riporta dritti agli anni ’70, arrangiato, cantato e suonato dallo stesso Abeng.
Sul lato B del disco troviamo, come quasi sempre accade sui vinili 7 pollici, una version, e qui la versione dub “No Botha Dub” è stata elaborata miticolosamente dall’artista romano Michael Exodus.
Il secondo 7 pollici è codificato (DTWS015), qui troviano pressato sul lato A“Ova Yunda” brano dell’artista svizzero Jah Bast. cantato sullo stesso riddim di “Run Come Rally”, interamente suonato da Abeng e pubblicato contemporaneamente a questo singolo.
Come sul precedente disco sul lato B troviamo una Dub Version realizzata da Michael Exodus dal titolo “Ova Dub”.
Jah Bast ha una voce speciale e un approccio profondo con la musica Reggae Roots, ha fatto parte dell’etichetta Darker Shades of Roots, con sede a Ginevra in Svizzera, dove ora gestisce un nuovo studio ed una nuova etichetta, per Dig This Way Records è molto bello coronare una conoscenza/amicizia decennale con Jah Bast con una grande uscita musicale,
I dischi sono stati suonati e arrangiat da Abeng, mixati da Michael Exodus al Dub Basement Studio di Roma, mentre il mastering è stato effettuato da Pressure Mastering.
L’uscita è per il 15 aprile su tutte le principali piattaforme e in formato vinile 7 inch e in Edizione Limitata (40 copie) pressate su vinili colorati.
(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)
DIGITAL STORE: Per il Download o per ordinare la tua copia vai su Bandcamp (Clicca qui)
CREDITI:
Titolo: Run Come Rally
Voce e testo: Abeng
Musica e Arrangiamento: Abeng
Dub: Michael Exodus
Prodotto: Dig This Way Records
Mixato: Michael Exodus al Dub Basement Studio (Roma)
Mastering: Pressure Mastering
Pubblicato e distribuito: Dig This Way Records (Milano – Italia)
Release: 15 Aprile 2022
TRACKLIST
DTWS015
A. Jah Bast – Ova Yunda
B. Michael Exodus – Dub Yunda
DIGITAL STORE: Per il Download o per ordinare la tua copia vai su Bandcamp (Clicca qui)
CREDITI:
Titolo: Ova Yunda
Voce e testo: Jah Bast
Musica e Arrangiamento: Abeng
Dub: Michael Exodus
Prodotto: Dig This Way Records
Mixato: Michael Exodus al Dub Basement Studio (Roma)
Mastering: Pressure Mastering
Pubblicato e distribuito: Dig This Way Records (Milano – Italia)
Release: 15 Aprile 2022
BIOGRAFIA
L’etichetta italiana Dig This Way Records con base a Milano è un progetto che nasce unendo la passione e l’interesse per la musica underground dimenticata, scoperta con viaggi e avventure in giro per il mondo.
Da quando si sono incontrati nel 2014, hanno viaggiato attraverso molti paesi scavando in profondità nella cultura e nella musica locale, centinaia di avventure seguite da centinaia di scoperte musicali. Negli ultimi due anni hanno concentrato i loro viaggi nella parte occidentale dell’Africa e hanno avuto la fortuna di incontrare molti musicisti che hanno avuto ruoli chiave nelle scene musicali locali. Quegli incontri musicali li hanno portati a iniziare e collaborare con alcuni di loro per riportare alla luce alcuni dei loro lavori, molti dei quali sono stati successi, altri appena usciti ma che dovrebbero essere di nuovo disponibili alle persone di tutto il mondo per ascoltarli e per divertirsi.
Dig This Way Records, si sta concentrando e si sta espandendo in nuove produzioni musicali. Siano circondati da talenti musicali e faranno del loro meglio per aiutarli ad emergere e brillare!
CONTATTI:
Dig This Way Records / Facebook: (Clicca qui)
Dig This Way Records / Instagram: (Clicca qui)
Dig This Way Records / Bandcamp: (Clicca qui)