Il giorno 11 febbraio 2022 Air Warrior ha pubblicato contemporaneamente otto nuove release, dalle varie sfaccettature di musica Dub, le nuove uscite saranno disponibili sia in formato digitale che in vinile in Edizione Limitata.
Tutti i dischi sono interamente autoprodotti in casa, composti, arrangiati, mixati, masterizzati e prodotti da Aledan Air Warrior, presso gli studi Air Warrior Studio a Lisbona in Portogallo.
Presentiamo i vari dischi che compongono l’uscita, il primo codificato come AWR10, un EP contenente tre tracce, sul lato A del disco troviamo due brani “What A Blood” e “What A Blood (Verse 1)”, sul lato B “What A Blood (Verse 1 Extended)”.
Il secondo disco AWR11, contiene due tracce spaziali, sul lato A del disco troviamo il brano “Overstanding” e sul lato B “Overstanding (Verse 1)”.
AWR12 è la terza release, all’interno troviamo, sul lato A troviamo il brano “The Lion”, una traccia ritmata, con line di basso profonde, sul lato opposto “The Lion (Verse 1)”.
La quarta uscita è AWR13, con il brano “Ancient Things” stampato sul lato A e un intenso “Ancient Things (Verse 1)” sul lato B.
AWR14 è il disco che contiene sul lato A “Liveth Dimension” e sul lato B “Liveth Dub Version”, che come si intuisce dal titolo è la versione Dub del brano originale.
Una uscita mistica è AWR15 chiamata “ShivaMist” pressata sul lato A del disco vinilico e “ShivaMist Dub Version” sul rispettivo lato B.
AWR16 è un EP contenente quattro tracce, due per lato, “Babylon Bound To Fall” è il brano originale presente sul lato A assieme ad “Babylon Bound To Fall (Verse 1)”, sul lato B completano il disco “Babylon Bound To Fall (Verse 2)” e “Babylon Bound To Fall (Verse 3)”.
A chiusura della presentazione delle otto uscite c’è AWR17, un disco con all’interno il brano “Jah Kingdom Come” sul lato principale e sul retro “Jah Kingdom Come (Verse 1).
Le otto fantastiche grafiche, sono state realizzate da Sevejah per SDS Graphic, le cover svariano tutte tra loro e ognuna ha una sua caratteristica, vanno da una impronta di una mano insamguinata a una grafica futuristica con un uomo e un leone su un terreno terrestre o un drago immerso in una costellazione spaziale, non manca il misticismo con Shiva o una grafica egiziana, ma naturalmente non manca il Leone su uno sfondo Rasta.
Tutte le rispettiva otto release sono disponibili in formato digitale e in pre-ordine in formato vinile sul canale Bandcamp o via Mail di Air Warrior.
(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)
TRACKLIST / AWR10 / What A Blood
TRACKLIST / AWR11 / Overstanding
TRACKLIST / AWR12 / The Lion
TRACKLIST / AWR13 / Ancient Things
TRACKLIST / AWR14 / Liveth Dimension
TRACKLIST / AWR15 / ShivaMist
TRACKLIST / AWR16 / Babylon Bound To Fall
TRACKLIST / AWR17 / Jah Kingdom Come
Per acquistare le release in formato Vinile o in Digitale
(Discogs) /// (Bandcamp)
Mail: aledanno231081@gmail.com
CREDITI:
Musica: Air Warrior
Registrato: Air Warrior al Air Warrior Studio a Lisbona (Portogallo)
Arrangiato: Air Warrior
Mixato e Masterizzato: Aledan Air Warrior
Produzione: Air Warrior
Grafiche: Sevejah / RitmoInLvare per SDS Graphic
BIOGRAFIA
Air Warrior è un progetto culturale paramilitare nato nel 1996 che affonda le sue origini nel movimento Autonomo Italiano e dei Sound System, promuovendo la sua missione spirituale e metafisica attraverso il potere della musica. Reggae Roots e Dub sono i principali stili musicali.
L’ispirazione musicale nasce dall’avere in possesso dei nastri di Jah Shaka della South Hall a Londra, grazie ad avventurosi che si recarono in Inghilterra e acquistarono Tapes che poi duplicarono e vendettero tra il 1995 e il 1996 al “Coppola Rossa Okkupata” a Adelfia in provincia di Bari.
Da allora la musica dub è il flusso principale. Rihno (Hell’s Vastas Bari), una settimana prima di lasciare la terra ha montato su Air Warrior Mac un software che ha permesso di iniziare a comporre.
Da allora, dopo poche stagioni di vendita di crepes ai festival, dal Rototom Sunsplash di Venezia ai festival di Ampollino, Arezzo Wave e così via, Air Warrior ha costruito un piccolo sistema audio di 3500 W. Quasi ogni settimana durante la buona stagione suona dub e roots ovunque da sessioni organizzate a quelle selvagge, in spiaggia o in vecchie infrastrutture abbandonate.
Il supporto di base principale viene da sua moglie Valeria che è da sempre al suo fianco.
Air Warrior suona strumenti totalmente analogici, i vinili sono usati con tecnica di irrigazione (l’ago lavora sott’acqua), usa preamplificatore valvolare, equalizzatore grafico analogico, cavi altamente professionali.
Air Warrior si è sviluppato nel corso degli anni e ha pubblicato il suo primo record “Dub Imperial” nel 2015 a 12″ 33 giri.
Nel 2021 escono diversi 7 pollici, Zion Stepping, Imperial Warriors, KalyMist, Who Is The Conqueror? e Zion Stepping meets Prince Wadada, dove la perfezzione del suono del Dub regna sovrana.
Il 2022 parte col botto, il 25 gennaio esce una doppia release in formato vinile 7 pollici, AWR7 e AWR8, dal titolo Warrior Realm.
CONTATTI:
Air Warrior Sound / Facebook: (Clicca qui)
Aledan AirWarriah MystikalWarriah / Facebook: (Clicca qui)
Air Warrior / Bandcamp: (Clicca qui)
Air Warrior / Discogs: (Clicca qui)
Air Warrior Records / Sito Web: (Clicca qui)
Mail: aledanno231081@gmail.com