REDGOLDGREEN
PRESENTA “BONFYAH” IL NUOVO ALBUM DI
GIALLO MAN
“Bonfyah”, titolo del nuovo album, è un simbolo di fuoco vivo, un falò che brilla nella notte, un luogo dove nascono le canzoni, un testimone di storie. Giallo Man ha scritto la maggior parte delle canzoni in pochi mesi, nate dal desiderio di esprimere parole, pensieri, sentimenti e sensazioni che ha provato in quei momenti, dall’emozione di iniziare un nuovo viaggio e dalla gioia di poterlo condividere con altri artisti .
Molti sono gli argomenti trattati, dalle ispirazioni nate durante il lockdown sulla visione dell’umanità come “potenziale arcobaleno” in Perilous Time al misticismo di Sign (in abbinamento a G Ras) fino ad elementi autobiografici come in Bonfyah e Risi Coi Gò (un pezzo in dialetto veneto) o canzoni da dancehall come Fatty Girl. Il brano Alpha & Omega vede la partecipazione della talentuosa cantante italo-senegalese Awa Fall.
TRACKLIST1. Perilous time 4.04
2. Love the music 4.36
3. Moving away 4.24
4. I&I know 3.36
5. Graduation 4.18
6. Signs (with G Ras) 3.37
7. Every morning 3.59
8. Alpha and Omega ft. Awa Fall 3.50
9. Bonfyah 4.02
10. Risi coi gò 4.46
11. Fatty girl 3.25
DIGITAL STORE: (Clicca qui)
CREDITI:
Registrato: da Gianlorenzo “Giallo Man” Scarpa al Venice Vibestone Studio (Ve, IT) e da Alberto “Piga” Pigazzi al Green Vibes Studio (Pd ,IT)
Mix: Gianlorenzo “Giallo Man” Scarpa al Venice Vibestone Studio (Ve, IT), Mihàly “Don Miguel” Vas al Little Zion Studio (Budapest, HU) e Roberto “Buriman” Burigana al Moa Anbessa Studio (Ve, IT)
Masterizzato: Mihàly Vas / Little Zion Studio (Budapest, HU)
Pubblicato: Redgoldgreen Label
VIDEO
Love The Music
Il video nasce da un incontro a Venezia tra il cantante Giallo Man e una troupe di documentaristi di varie nazionalità, di cui il regista è Christan Barnard proveniente dal Sudafrica.
Tra loro nasce subito un bel feeling artistico e decidono di passare una giornata intera dall’alba al tramonto nella laguna tra le isole, saline, ponti, calle e fondamenta su una barca o una tranquilla azienda agricola, raccontando come un cantautore veneziano trovi l’ispirazione di scrivere una canzone.
CREDITI VIDEO:
Video di: Christan Barnard
Girato a: Venice (Italia)
Regia, riprese, montaggio: Christan Barnard
Assistenti: Brendon Barnard e Janco Merais
Si ringraziano: Pietro Grandese – Barca Cofano e Alessandro “Alerasconga” De Marco – Azienda agricola isola di Vignole (Venezia – Italia)
BIOGRAFIA
Gianlorenzo Scarpa in arte Giallo Man inizia un’intensa attività live collezionando importanti collaborazioni con autori italiani come Ghemon, Esa, Mistaman, Pitura Freska e Africa Unite.
Vince il Rototom Sunsplah Contest nel 2005 che lo aiuta a farsi notare sulla scena internazionale, aprendo il palco a Beenie Man, Horace Andy, Israel Vibration e Twinkle Brothers.
Continua a portare la sua musica in molte capitali europee, tra cui Dour Festival (Dour, Belgio), Dub Echo (Lione, Francia), Reggae Bus (Bruxelles, Belgio), Sunny Red (Monaco, Germania), Dub Academy (Benicassim, Spagna). ), LB27 Reggae Camp (Budapest, Ungheria), Christiania Dub Club (Copenaghen, Danimarca), Dub der guten Hoffnung (Graz, Austria), Dub Arena (Wroclaw, Polonia), Zulu Klub (Valencia, Spagna), Zion Station Festival ( Ferrara, Italia), Green Light Sound (Barcellona, Spagna), Budapest Dub Club (Budapest, Ungheria), Barcolana Festival (Trieste, Italia), Piazza S.Marco (Carnevale di Venezia, Italia).
Nel 2016 inizia a collaborare con diversi professionisti in Giamaica: la Firehouse Crew registra il riddim per il suo album Firehouse Sessions, Ras-I Musique è ospite di Sweet Aroma, G-Ras in Warriah.
Nel 2017, dopo aver registrato il vinile Heartical SoulJah per Moa Anbessa, è stato invitato alla Dub Academy in Spagna e a Budapest come ospite di Dubapest Hi-Fi.
I singoli del 2020 sono Simple e Jah Riddim ft. Likkle Briggie, quest’ultimo prodotto da Paolo Baldini DubFiles.
CONTATTI:
GialloMan / Facebook: (Clicca qui)
GialloMan / Instagram (Clicca qui)
RedGoldGreen / Facebook: (Clicca qui)