“Good Company” il nuovo singolo dei: Muiravale Freetown ft. Uwe Banton & The Living Harmonies

 

” This is an international combination of positivity, live in Good Company!! “

Inizia in questo modo il nuovo singolo della band Muiravale Freetown dal titolo Good Company, uscito il 15 gennaio su tutte le piattaforme digitali; una frase che suona forte, come un grido di speranza, passione, voglia di ricominciare, di uscire fuori dal tunnel del Covid e trovarsi in buona compagnia.
Shak Manaly il frontman della band ha concentrato, nella stesura delle liriche, un testo semplice che trasporta l’ascoltatore lontano, verso una dimensione di positività, di concerti dal vivo, fuori dalle restrizioni covid. Simbolico è il seguente periodo lirico

” jah guide me, in this yah roots rock reggae music I got a new company I got a new family, whatch
yah now, let thw vibes flow…”

un chiaro invito lasciarsi andare tra la gente, attraverso la musica reggae, unica cura.

Una grande colaborazione in questo brano è data dalla presenza di un artista internazionale quale Uwe Banton. Di origini tedesche Uwe è un cantautore reggae rootz attivo sulla scena musicale sin dal 1984. Con all’attivo ben otto album, Free Your Mind è l’ultimo lavoro uscito nel 2021. L’incontro tra Uwe, Shak ed i Muiravale, avvenuto al Rototom Sunsplash si è poi sviluppato negli anni a seguire, mostrando sin da subito umanità, rispetto e condivisione; su questa scia è nata la collaborazione artistica generando il brano Good Company. Uwe nella stesura della sua parte lirica ha generato un moto ipnotico, corale, molto spirituale che trasporta l’ascoltatore verso spazi indefiniti. Importante è la sua dialettica, molto profonda, che scava nell’anima; Simbolico è il suo testo che recita:

a good friend is worth more than gold
and true friendship can not be sold,
you know the time alone will unfold
that a good friend is worth more than gold
and so
the more we are together
is the happier we’ll be forever
through thick and thin and stormy weather
we will go through tegether

Un’altra presenza importante è data dalle The Living Harmonies che, con i loro cori, hanno conferito un tocco di classe al brano. Il duo composto da Blacky Grace ed Empress Elisa è dotato di alta professionalità e timbro vocale che ricorda molto il soul, il chourch choirs tipici dello stile reggae.

Il brano è stato prodotto ed arrangiato dal tastierista della band, Likkle Fiyah coofondatore della band dal lontano 2012 insieme a Shak Manaly. Un arrangiamento decisamente rootz, arricchito dalla diamonica, con lievi pulsazioni dub a rendere il brano molto ipnotico.



CREDITI:

Voce: Shak Manaly
Featuring: Uwe Banton
Cori: The Living Harmonies (Blacky Grace e Empress Elisa)
Batteria: Mr. Fox
Prodotto e Arrangiato: Likkle Fiyah
Pubblicato: 15 gennaio 2022


CONTATTI:

Muiravale Freetown / Facebook: (Clicca qui)
Uwe Banton / Facebook: (Clicca qui)
The Living Harmonies / Facebook: (Clicca qui)