Il 10 ottobre 2021 esce “Calabash Rock” un nuovo 7 inch per etichetta milanese Dig This Way Records, sul lato A troviamo proprio la title track “Calabash Rock”, brano rilasciato originariamente nel 2012 come traccia di apertura dell’album in formato CD “Far Eye” pubblicato da The Rockers Disciples in featuring con Daba Makourejah.
Calabash Rock è rimasto sconosciuto per la maggior parte degli appassionati di reggae rock, ed è stato un vero peccato, The Rockers Disciples e Dig This Way Records hanno deciso quindi di rafforzare la loro collaborazione pubblicando questo meraviglioso brano strumentale, profondamente influenzato da “Warrior Charge” noto brano degli storici Aswad e dalla vibrante musica di Rico Rodriguez.
Sul lato B del vinile troviamo “Calabash Dub”, una vertiginosa versione dub, realizzata magistralmente da HP e Jata.
Il disco è stato prodotto da The Rockers Disciples per l’etichetta lombarda Dig This Way Records, mixato da Valtin Payen e masterizzato presso gli studi di Pressure Mastering in Bulgaria, le grafiche sono state realizzate da Jata.
L’uscita ufficiale è per il 10 ottobre su tutte le principali piattaforme e in vinile formato vinile 7 inch e in Edizione Limitata 50 copie pressate su vinile rosso.
(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)
DIGITAL STORE: Per il Download o per ordinare la tua copia vai su Bandcamp (Clicca qui)
CREDITI:
Titolo: Calabash Rock
Artisti: The Rockers Disciples
Dub: HP e Jata
Prodotto: The Rockers Disciples
Registrato e mixato: Valtin Payen
Mastering: Pressure Mastering (Bulgaria)
Pubblicato e distribuito: Dig This Way Records (Milano – Italia)
Grafiche: Jata
Release: 10 Ottobre 2021
BIOGRAFIA
L’etichetta italiana Dig This Way Records con base a Milano è un progetto che nasce unendo la passione e l’interesse per la musica underground dimenticata, scoperta con viaggi e avventure in giro per il mondo.
Da quando si sono incontrati nel 2014, hanno viaggiato attraverso molti paesi scavando in profondità nella cultura e nella musica locale, centinaia di avventure seguite da centinaia di scoperte musicali. Negli ultimi due anni hanno concentrato i loro viaggi nella parte occidentale dell’Africa e hanno avuto la fortuna di incontrare molti musicisti che hanno avuto ruoli chiave nelle scene musicali locali. Quegli incontri musicali li hanno portati a iniziare e collaborare con alcuni di loro per riportare alla luce alcuni dei loro lavori, molti dei quali sono stati successi, altri appena usciti ma che dovrebbero essere di nuovo disponibili alle persone di tutto il mondo per ascoltarli e per divertirsi.
Dig This Way Records, si sta concentrando e si sta espandendo in nuove produzioni musicali. Siano circondati da talenti musicali e faranno del loro meglio per aiutarli ad emergere e brillare!
CONTATTI:
Dig This Way Records / Facebook: (Clicca qui)
Dig This Way Records / Instagram: (Clicca qui)
Dig This Way Records / Bandcamp: (Clicca qui)