“Babylon Teacher” è il titolo dell’ultima release di Tebel Crew, fuori da venerdì 5 marzo.
Il brano è stato composto e prodotto da una parte prendendo spunto da sonorità più ruvide ed essenziali di formazioni early-roots come the Upsetters oppure the Beverley’s Allstars e relativi produttori come Lee Perry or Leslie Kong, e dall’altra tenendo conto di uno stile vicino ai giorni nostri, più profondo e ricco a livello di frequenze.
Infine, nell’intento di portare avanti una tradizione di scrittura che vede come riferimento artisti del calibro di ad esempio The Gladiators o The Pioneers, Jonny De Ambassador ha steso dei versi allegorici tratti dai proverbi giamaicani. Ecco gli elementi che rendono differente Babylon Teacher!
CREDITI
Testi e Voce: Jonny De Ambassador
Batteria, Percussioni, Organo e Cori: Abeng –
Basso, Chitarre Ritmiche e Assoli, Tastiere e Pianoforte: Riccardo Costanzi
Missaggio e Mastering: Riccardo Costanzi
Release: 5 marzo 2021
BIOGRAFIA
Tebel Crew è un progetto nato a fine 2018 dall’idea di Jonny De Ambassador ed Abeng con il proposito di promuovere roots reggae music, con il bagaglio di sonorità e messaggi che l’accompagnano, e carcando di sviluppare in ogni produzione differenti collaborazioni con artisti che si sentano coinvolti nel percorso. Ad oggi Tebel Crew è giunta a pubblicare il suo sesto brano e tutti quanti sono stati creati con il supporto di musicisti, tecnici del suono, grafici, produttori, dub-masters ed altri soggetti provenienti da diversi luoghi del pianeta e ambiti musicali.
CONTATTI:
Tebel Crew / Facebook: (Clicca qui)
Tebel Crew / Instagram: (Clicca qui)
Tebel Crew / Bandcamp: (Clicca qui)
Tebel Crew / YouTube: (Clicca qui)