Double Spliff presentano il loro vinile 12″

 

Anche in questo periodo in cui la musica dal vivo è ferma, i Double Spliff dalla loro caverna non ci fanno mancare niente, infatti il 21/11/2020 esce il loro disco in vinile in 12”.

Nel lato A troviamo MannaroMan col suo speech fluente e il suo ritmo vocale inesauribile, ci trasmette tutta l’energia di cui, soprattutto in questi tempi, abbiamo bisogno, mentre Kali Green, MC di origine sudafricana dei Lion’s Den Soundsystem ci trascina col suo profondo e particolare timbro vocale.

Nel lato B abbiamo il riddim a cura della Double Spliff Crew, che ci regala suoni piacevolmente ipnotici, mentre la version di Tiberias Towa ci lancia direttamente nello spazio, vale davvero la pena ascoltarselo e ballarselo anche da casa.

Il mix è di Mr P, il master di Kilimanzion e la grafica di MannaroMan e Giulia Belia.

Come sempre, divertimento e coscienza sono il cavallo di battaglia del sound marchigiano.

Il disco in vinile 12″ lo si può acquistare tramite loro canale Bandcamp (Clicca qui), in seguito sarà disponibile nei migliori negozi online.


TRACKLIST

side A
MannaroMan – Nah Surrender
KaliGreen – Lyrical Faya
side B
Double Spliff – Faya version
Tiberias Towa – Nah SurrenDUB



CREDITI:

Produzione: Double Spliff Sound System
Mix: Mr.P
Mastering: Kilimanzion
Grafiche: Giulia Belia & MannaroMan


BIOGRAFIA

 

Double Spliff è un sound system attivo nell’area della Val Cesano (Marche/Italy) dal 2010.
Nel 2003 il suo fondatore Lele fece sì che la musica reggae arrivasse per la prima volta nella realtà locale attraverso dj set piu o meno sporadici,determinando così la nascita di una (seppur piccola) vivace scena musicale emergente.
A seguito dell’incontro con Mr.P, l’idea da tempo caldeggiata di dare vita a un vero e proprio “muro sonoro” si concretizzò: il sound system venne costruito e la proposta musicale di Double Spliff maturò, approdando alla Reggae/Dub made in UK suonata esclusivamente con supporto vinilico, in puro sound system style. Tutt’ora Mr.P rimane uno fra i pochi costruttori di Dub Syren e Pre amp in italia, riconosciuti unanimemente come prodotti di notevole qualità; nel 2015 viene annoverato nelle schiere della Double Spliff Posse.
MannaroMan, aspirante toaster anche lui membro della comunità della bassa valle del Cesano. Nel 2017 si aggiunge Bottaman nuovo selecta di double spliff ma vecchia conoscenza e amico della triade. Double Spliff sound system si propone come un’entità musicale completa e compatta, contraddistinta da ricerca musicale e consapevolezza sonora, in grado di ricreare un sound molto vicino a quello della scena Dub londinese ed odierna; il Sound giallo e nero ha inoltre collaborato e/o ospitato artisti di fama a livello nazionale ed internazionale: da Brother Culture a Mighi-D (I-tal Soup), Michael Exodus, Iration Steppa, OBFf; Mc Baco, 4Weed Records e partecipato a rilevanti festival Reggae e Dub quali Bababoom Festival, Zion Station, Castello Dub e Amsterdam Weekender, Double Spliff sound system è andato ritagliandosi una notevole nicchia nel panorama Roots/Reggae/Dub marchigiano e non solo.


CONTATTI:

Double Spliff / Facebook: (Clicca qui)
Double Spliff / SoundCloud: (Clicca qui)
Double Spliff / YouTube: (Clicca qui)
Double Spliff / Bandcamp: (Clicca qui)
Mail: doublespliffsoundsystem@gmail.com