“Positive” Il nuovo singolo di: Sista Namely & The Islanders

Sista Namely & The Islanders

presentano

“Positive”

Sista Namely & The Islanders presentano il singolo Positive, anticipo del loro primo disco di prossima uscita Here and now. Si tratta di un brano dal sapore primaverile in stile rub a dub che vuole essere un invito ad affrontare la vita con un atteggiamento positivo.

Il brano incoraggia a non incassare passivamente niente di ciò che viviamo ma di essere consapevoli che tutto è nelle nostre mani adesso e che nessuno è responsabile del nostro modo di affrontare la realtà se non noi stessi. Come dice la band, “piantiamo il seme per una vita felice ora, in questo momento e in questa realtà fatta di mondi meravigliosi e di persone uniche e tiriamo fuori la nostra migliore energia consapevoli che ogni scelta è importante e determina il nostro futuro”.

Positive è in vendita su tutte le principali piattaforme digitali ed è accompagnato da un videoclip girato nella campagna sarda che ci aiuta ad immergerci nello spirito spensierato della canzone.


CREDITI
Testo: Valentina Steri aka Sista Namely
Musica: The Islanders, Alessandro Sedda
Prodotto da: Andrea Piraz e Alessandro Sedda
Registrato e mixato al Solid Twin Studio, Cagliari da Andrea Piraz e Roberto Macis

VIDEOCLIP
Regia, fotografia e edizione: Stefania Cugia
Operatore drone: Francesco Congiu
Assistenti di direzione: Francesca Piras e Roberto Pani


BIOGRAFIA

Sista Namely, al secolo Valentina Steri, presente nel panorama reggae italiano dal 2008, comincia la sua esperienza nella nativa Sardegna con la band Dub in Island. Nel 2012 pubblica l’album Freedom (Isla Sound/Cuba Rec) con la collaborazione di Rootsman I, Bujumannu e Momar Gaye. Questo disco segna un punto di svolta della sua carriera e la porta a cantare non solo in Sardegna ma anche nel resto d’Italia e in varie location europee.

Le sue produzioni continuano grazie alla partecipazione ad importanti riddim series, tra cui Souljah riddim (Isla Sound/Cuba Rec, 2012), Prepare to love riddim (Quartiere Coffee/One Beat, 2012), Riddim Machine vol 3 (Scara Souldub, 2012), 60 riddim (Rising Time, 2015), Bud Organizer (Rising Time/Lion Pow, 2015) e Reveletion Riddim (RitmoInLevare/Bottaro Music, 2016).

Dalla sua esigenza di esibirsi non solo in modalità showcase ma anche attraverso un live completo con una vera band, nel 2014 nascono The Islanders, dall’unione di musicisti provenienti da progetti quali Arrokibi Roots, Dub in Island e The Misty Morning. L’anno successivo vincono l’Arezzo Wave Sardegna e iniziano un tour che li porterà su molti palchi importanti e festival di settore, tra cui il Rototom Sunsplash.

Insieme al collettivo Isla Sound e allo studio Cuba Rec, nel 2016 Sista Namely pubblica l’EP Reloveution con all’interno i primi frutti della collaborazione con The Islanders. Da allora continua ad esibirsi dal vivo sia con la band che in formato showcase con Isla Sound.

Ad aprile 2018 Sista Namely & The Islanders presentano il singolo Positive che anticipa quello che sarà il loro primo album intitolato Here and now e prodotto da Antonio PapaN’tò Leardi.


CONTATTI:

Facebook: sistanamelyandtheislanders
Facebook: sistanamelymusic
Instagram: sistanamely_theislanders
Instagram: sistanamely

Info&booking: sistanamely.theislanders@gmail.com | +39 3289425182
Press Office: Run It Agency runit@runitagency.com