Vi presentiamo il nuovo video dei pionieri del Dub, Zion Train che quest’anno celebrano i loro 30 anni di attività, l’hastag ufficiale infatti è #ZT30.
Il video del brano “Nah Conquer We” dei Zion Train è una featuring con Lion Warriah direttamente da Napoli.
Zion Train sono pionieri del dub inglese digitale, da sempre coinvolti nella cultura underground e grandi appassionati di roots reggae music. Lo loro originale formula musicale ha sempre rappresentato un ponte tra il mondo del dub reggae e quello della dance music elettronica più radicale.
Zion Train sono stati formati da Perch (live dub mixing) nel 1990, raggiunto in seguito da Molara (voce), Tench, Cod (melodica), Hake (tromba), Forkbeard (trombone). Le loro prime produzioni furono realizzate dalla loro etichetta Universal Egg dal 1991, fino al 1995 in cui hanno firmato un contratto per China Records. Tornati all’autoproduzione con Universal Egg dal 1999, hanno continuato a pubblicare musica dub ed elettronica di qualità sino ad oggi, in maniera abbastanza prolifica: otto album in 12 anni, e credits in innumerevoli produzioni, remix e collaborazioni.
Il video, girato interamente nella città di Torino, è stato prodotto da I’ll do me di Alex Caroppi e vede la partecipazione del talentuoso skater Jacopo Cervelli.
CREDITS:
MC Lion Warriah (out of Napoli) chanting on this new 2018 Zion Train riddim
Music by Zion Train
Lyrics by Lion Warriah
Video Production – I’ll Do Me
Director – Alex Caroppi
Skateboarding – Jacopo Cervelli
Press – Subaddict
Thanks to – Printoria – Skat – Kaskamotz
CONTATTI:
Facebook 4Weed Music (Clicca qui)