“Sweet Aroma” è il nuovo video di Giallo Man in una featuring con Ras-I.
Il brano è tratto dall’ album “Firehouse Sessions”, registrato a Kingston, Jamaica, e pubblicato da Batelier Records a giugno 2017. L’ artista jamaicano coinvolto Ras-I, un giovane talento che ha partecipato all’ultima edizione del Reggae Sumfest di Montego Bay, il più importante festival Reggae al mondo, che si tiene annualmente in Jamaica a luglio.
CREDITI:
Title: Sweet Aroma
Artist: Giallo Man ft. Ras-I
Album: Firehouse Sessions
Musicians: Firehouse Crew
Mixed by: Don Miguel
Master: La Maestá
Label: Batelier Records
Video Maker: Sardina Records
From the EP ‘Firehouse Sessions’:
– iTunes : (CLICCA QUI)
– Deezer : (CLICCA QUI)
– Spotify : (CLICCA QUI)
More about Giallo Man: (CLICCA QUI)
BATELIER RECORDS • Label • Booking Agency • Vinyl maker • Distribution (CLICCA QUI)
BIOGRAFIA
GIALLO MAN
Lo stile del cantante e musicista italiano Giallo Man incorpora la cultura musicale moderna e tradizionale, che spazia dalla musica soul “Acapella”, ai dub heavy-bass. “Venezia, il luogo in cui sono nato, è stata venduta al turismo di massa, quindi io, con la mia musica, cerco di riportare vero calore e tutti quegli aspetti che nobilitano la forza umana contro l’omologazione” .
Giallo Man, determinato ad approfondire la passione per la cultura Rasta, partì per un lungo viaggio in Senegal, Gambia ed Etiopia. Qui raggiunse l’altopiano di Lalibela per quello che rimase il più bel concerto della sua vita.
Nessuno ti insegna Reggae e Gospel, come alcuni anziani mi hanno rivelato quando sono andato a New Orleans, perché quando canti, devi solo restituire ciò che ti è stato dato.
Dopo molte collaborazioni (Moa Anbessa, Unlimited Struggle, Africa United, Puppagiallo), e performance (Rototom Sunsplash, open act per Twinkle Brothers, Israel Vibration, Richie Spice, Beenie Man, Horace Andy e altri), Giallo Man, nel 2016, ha passato un lungo periodo a Kingston, capitale della Giamaica, dove ha arrangiato nuove canzoni con la famosa band Firehouse Crew. Insieme hanno registrato le tracce al “Music Works” di Gussie Clarke (ora ribattezzato “Anchor studio”), mentre alcuni giovani talenti (Ras-I, Javada, G-Ras) hanno raggiunto il cantante italiano in studio per cantare assieme alcuni duetti.
Il disco “Firehouse Sessions” include anche le versioni strumentali, ricche di echi dub, che mettono in risalto il suono di questa band di classe mondiale.
CONTATTI: