Nuovo video per Fido Guido, un brano intitolato “Can’t Divide Us” estratto dalla compilation Stone Juice Riddim, prodotto da Vibes Corner dove oltre Fido Guido ci sono artisti nazionali e jamaicani come, Sud Sound System, il mitico Luciano, Mickey General e molti altri.
La canzone parla di un amore lontano ma unico e indivisibile. Il video è stato girato sulla costa ionica salentina di Taranto, diretto da Marco Kaiser, dove l’artista tarantino lo ha voluto rendere internazionale utilizzando “attori” di diverse nazionalità, lui (italiano), Max (africano) e Angelica (brasiliana) racchiudono diversi continenti.
La chune farà parte del prossimo lavoro in inglese che si differenzia da quello in dialetto che sarà presto pubblicato.
Infatti dopo “One World One Love One Struggle” uscito nel 2013 ci sono stati diversi singoli in inglese, come “First Time” sul Revelation Riddim, proprio il collaborazione con RitmoInLevare, brani che andranno poi a formare il secondo album in inglese.
BIOGRAFIA
Guido De Vincentiis in arte Fido Guido, singer reggae tarantino dal 2003, l’artista ad oggi ha pubblicato sei cd e innumerevoli singoli.
Padrun’e sotte (04), Terra di conquista (06), Sulla strada (09), Realtà e cultura (’12), One world one love one struggle (’13) Càngiane le tìmbe (’14) e decine di singoli per svariate etichette italiane e internazionali.
Le tematiche sono impegnate e le sue canzoni fanno ormai parte della cultura popolare tarantina e non solo.
Apprezzato per i suoi testi e le sue melodie in tutta Italia, dà vita nel 2005 allo “ZUINGO Studio” nel quale produce riddim e registra nuovi talenti del panorama locale. all’ attivo anche un album in inglese dal titolo “One world one love, one struggle” prodotto dall’etichetta Bizzarri Records. Altri lavori degni di essere menzionati sono l’ EP dub “Screams from iron city” del 2013 e la raccolta di version “Just a bunch of riddims ’04-’12” scaricabili in free download nei quali è più in evidenza l’ aspetto musicale di Fido Guido, che in questi lavori suona e produce le version e le basi strumentali. Parallelamente sta già cominciando il nuovo album in dialetto e il suo secondo album in inglese con la collaborazione di produttori e cantanti giamaicani.
CONTATTI: