“SYNTHOMI” è il primo disco ufficiale di SAM D (all’anagrafe Danilo Leanza).
L’album è stato interamente registrato da Danilo “Sam D” Leanza al “CASAPAZ” STUDIO, il lavoro è composto da dieci tracce, tra cui delle featuring, Rifle MC (Resina Sonora), Gianni De Donno, Lab Runa, Manzish e No Finger Nails, inoltre vede la collaborazione artistica di “Acsel Lion (frontman della Reggae Rebel Band) e Giuliano Conte (batterista/fondatore della Rockin Roots Band) che entrambi hanno arrangiato le basi dell’album, “No finger Nails” (nella versione electro-dub “ANOMALE FREQUENZE”) e opera di Andrea Presicce. Il mixaggio è stato curato da No Finger Nails (Cavallino-LE) invece il mastering opera di Before Studio (Alberobello-BA).
Sam D racconta in questo nuovo lavoro la difficoltà di andare avanti, in una società in continua evoluzione.
le dieci tracce sono canti di protesta, ma anche dolci melodie, un viaggio stilisticamente misto, tra reggae e derivati; tra l’introverso e l’estroverso, a testimonianza di una grande rinascita.
Il disco va dal singolo rocksteady “In piedi”, alla potente tune raggamuffin/rap “L’ispirazione”…
Dal sentimento personale che pervade le giornate, il grido di protesta contro una società sempre più aggressiva:”SYNTHOMI”!
Frutto di tanto lavoro fatto col cuore, grazie anche alla collaborazione di vari artisti (locali e non).
SAM D – IN PIEDI (VIDEO UFFICIALE)
BIOGRAFIA
SAM D all’anagrafe Danilo Leanza, nasce nel 1998 la sua mania per la musica reggae ed hip hop, influenzato dalla scena underground dell’epoca.
Incomincia esibendosi live in giro per il Salento (Sud Italia),dappertutto!Con liriche improvvisate.
Una volta affermata la buona risposta del pubblico, inizia a dedicarsi all’attività di stesura testi, e di studio recording (con la sua etichetta indipendente CASAPAZ RECORDS) pubblica il suo primo ep “COME MI VA”.
Da qui in poi si afferma nella scena con vari live ufficiali, esibendosi in situazioni di vario genere, in Puglia e fuori, per citarne alcune: Il Porticciolo (Torre Sant’Andrea), Circolo Zei (Lecce), Ezekiel Pub (Lecce), Bengiò (Benevento), Street Muzic Connection Festival (Matera) 2010 e 2011, Centro Sociale Gabrio (Torino), Centro Sociale Askatasuna (Torino), Festa dell’Unità (Barco-FE), Basula Fest (Catania) e per finire Circolo Arci Artelica (Soleto).
In seguito si dedica molto all’attività di studio, dando vita alla pubblicazione di 2 ep: “SOTTO STRESS” uscito nel 2011.. e “VICINI AL COLLASSO” uscito nel 2013, progetti che danno nuova visibilita’ e godono di buoni consensi.
Nel 2016 produce il primo videoclip ufficiale,con il singolo “SENSO DI LIBERTA”, il singolo, col suo eccezionale videoclip (con sbalorditive riprese terra-aria), ha un ottimo riscontro, lo stesso viene presentato in anteprima presso il “Circolo Arci Artelica-Soleto” il 20 luglio 2016, ottima la critica, ed anche la reazione del pubblico, le riprese lasciano il segno e danno una grande visibilità alle bellezze paesaggistiche di Soleto (centro storico e guglia di Raimondello Orsini) e del Salento (in particolar modo la ex cava di Bauxite-Otranto, costa della Palacia).
Sempre nel 2016 la collaborazione col dub-master salentino Andrea Presicce (No Finger Nails), che vede la nascita di una grande collaborazione ELECTRO-DUB: “Anomale Frequenze”, ottima la critica e grande riscontro soprattutto in Francia nell’ambito della dub music.
L’attuale progetto musicale di Sam D dal titolo “SYNTHOMI” (uscito ad agosto 2017) è ancora piu’ ambizioso
dieci le tracce rinchiuse in questo album, acquistabile in formato compact disc ed anche in digital store.
Disponibile su you tube il videoclip della traccia “IN PIEDI” (Prod. Acsel Lion), singolo estratto dal suddetto album.
CONTATTI:
Facebook: https://www.facebook.com/SAMDCasaPaz/
You Tube: https://www.youtube.com/user/danilosoulmusical/videos?view_as=subscriber