MANLIO CALAFROCAMPANO – ‘A CARTINA
—————————————————————————————————————————-
“‘A Cartina” è il titolo del nuovo single di Manlio Calafrocampano una delle nuove reggae vibes dell’estate uscito in questi giorni.
Le sonorità rispecchiano il cammino e la crescita musicale di Manlio in questi anni; un mix di influenze roots italiane dialettali (che sono innate nell’artista) e la carica drum & bass accumulata in questi anni londinesi, segnano le principali qualità del brano.
E queste influenze diverse emergono fortemente anche nel video, regalando un viaggio panoramico tra le bellezze naturali e paesaggistiche di due paesi fortemente diversi.
Questa dualità tra Londra e Calabria, due realtà eterogenee, ma belle entrambe, filmate in questa Europa cangiante, da collaboratori come i giovani ragazzi londinesi, Marco e Mohamed di Blackcloudvisuals e il calabrese di Ciro Marina, Mickey Amato, suggellano un team work tutto europeo.
‘A Cartina non è solo un tune allegro e spensierato, come solo Manlio a volte riesce a trattare anche i temi più difficili e seri in maniera positiva e giocosa, ma racchiude dentro il significato sempre importante dell’uguaglianza tra culture e nazionalità diverse che la musica può creare, i momenti ricreativi nello stare insieme in posti svariati che accomunano generazioni e culture in tutta Europa.
“Compa’ passami ‘a cartina”, in spiaggia, al parco, o ovunque noi ci troviamo e possiamo stare bene insieme, dimenticandoci anche solo per pochi attimi che questo mondo di brutture, ingiustizie e odio per la diversità, può essere diverso se solo noi riuscissimo ad essere soltanto un pò più umani.
Grazie Manlio ci hai regalato ancora una volta un pezzo diretto e sincero come sai sempre fare tu del resto.
(Antonella Roletto Badchkam aka Lady Anto per RitmoInLevare)
CREDITI:
Artista: Manlio Calafrocampano
Regia e Riprese: Mickey Amato
Brano: ‘A Cartina (Rizla Riddim – RahStars Project Prod – Brixton – Londra)
Post Produzione e Mix: Virtus (Red Gold and Green – Roma)
Supporto Video: Black Clouds Visuals (Londra)
Cori: Sista Tahneè Rodriguez
CONTATTI:
Manlio Calafrocampano (Facebook)
Manlio Panza (Facebook)
Antonella Roletto Badchkam (Facebook)