Triskele, nuovo album per gli Original Sicilian Style
——————————————————————————————————
La reggae band Original Sicilian Style presenta il terzo album intitolato Triskele, sinonimo di Trinacria e antico simbolo della Sicilia.
La band, rinnovata nella formazione e composta da musicisti di diversa estrazione musicale, propone un nuovo sound che fonde le radici reggae con il dub, l’hip hop, il funk ed il pop.
Un disco maturo che conferma l’impegno sociale della band e che raccoglie otto tracce inedite ed un remix, ed è completato dalla presenza di un omaggio allo scomparso Pino Daniele ed una rivisitazione di uno dei primi brani dei Subsonica, Cose che non ho.
All’interno di Triskele si trovano inoltre tre collaborazioni: Gaetano Dibartolo, backing vocals nei brani Never e Palazzo di cemento, mentre in Blazing Fire, due artisti della nuova scena reggae siciliana,Tupie e Mikilootzu.
Il disco, interamente registrato a Catania presso Sinapsi Studio e missato a Roma da Paolo Panella presso Altipiani Studio, è disponibile su tutte le piattaforme digitali; inoltre è possibile richiederne una copia fisica solo sul sito ufficiale della band (Cliccando qui).
1 – Akkiana
2 – Aria Di Scirocco
3 – Cose Che Non Ho
4 – Never More
5 – Chi Tene ‘O Mare
6 – Palazzo Di Cemento
7 – Indica Sativa
8 – Blazing Fire feat. Mikilootzu and Tupie
9 – You Come And Go
10 – Unriflessionepersonale
11 – Akkiana (remix)
ASCOLTA L’INTERO ALBUM
CREDITI
Registrato presso Sinapsi Studio di Catania
Missato presso Altipiani Studio di Roma da Paolo Panella
Testi e musica: Rizzo, Garofalo, Pellegrino
Cose che non ho: Casacci, Di Leo, Romano – Edizioni Warner Chappel Music
Chi tene ‘o mare: Pino Daniele – Edizioni Emi Music
Blazing fire: Pellegrino, Rizzo, Garofalo, Genovese – Edizioni Altipiani
VIDEO
Original Sicilian Style feat. Tupie & Mikilootzu – Blazing Fire
Original Sicilian Style – Palazzo Di Cemento
Original Sicilian Style – Never More
Original Sicilian Style – Chi Tene ‘O Mare
Original Sicilian Style – Akkiana
Original Sicilian Style – Cose Che Non Ho
Original Sicilian Style – Aria Di Scirocco
Original Sicilian Style – Unriflessionepersonale
BIOGRAFIA
Original Sicilian Style è un progetto musicale nato nel 2011 dall’incontro di otto artisti attivi da molti anni nella scena reggae catanese.
Sin dagli esordi, le loro produzioni ottengono vari riconoscimenti come quello per la Miglior Band World Music al “Festival Pub Italia” di Milazzo e la partecipazione alla compilation Culturability promossa dalla Fondazione Unipolis e prodotta dalla IRMA Record di Bologna (2011).
Nel 2012 pubblicano il primo EP dal titolo omonimo da cui è tratto Il Gesto, singolo selezionato dal MEI di Faenza come “Brano La Tua Musica per il Lavoro”. L’anno successivo sono i vincitori di “Musica contro le Mafie”, promosso dal MEI e dalla Mk Records e presentano il primo disco Island Vibration, che riceve ottime recensioni dalla critica.
L’EP Summer Edition esce nel 2014, con all’interno il brano Big Up in collaborazione con il giamaicano Hi Kee, mentre il 2016 è l’anno della svolta per gli Original Sicilian Style: insieme ad Enrico Pellegrino, si aggiunge la voce de LaRizzo che si sente subito nella cover dei Subsonica Cose che non ho.
L’ingresso de LaRizzo non è l’unica novità. Anche la band si rinnova con l’ingresso di Turi Di Natale alla chitarra, Roberto Fiore al basso ed Enrico Caruso alle tastiere, che con il loro background iniziano a contaminare le sonorità reggae con quelle hip hop, funk, pop arricchite dall’elettronica.
Nel 2017 pubblicano l’album Triskele, interamente registrato a Catania presso Sinapsi Studio e missato a Roma da Paolo Panella presso Altipiani Studio, anticipato dal singolo Aria di Scirocco e che contiene 10 brani inediti e un remix del brano Akkiana.
BAND
Enrico Pellegrino – Voce
LaRizzo – Voce
Lorca Assassina – Dj
Maestro Garofalo – Tastiere
Salvo Privitera – Batteria
Roberto Fiore – Basso
Turi Di Natale – Chitarra
Enrico Caruso – Tastiere
DISCOGRAFIA
2012 – Ep Original Sicilian Style
2013 – Album Island Vibration
2014 – EP Summer Editon
2017 – Album Triskele
CONTATTI:
Sito (Clicca qui)
Facebook (Clicca qui)
Youtube (Clicca qui)
Deezer (Clicca qui)
Spotify (Clicca qui)
iTunes (Clicca qui)
Twitter (Clicca qui)
Instagram (Clicca qui)
Soundcloud (Clicca qui)