Dalla Sardegna “Fall and Rise”, nuovo singolo per i Riptiders
———————————————————————————————————————
La reggae band sarda Riptiders presenta Fall and Rise, singolo accompagnato da videoclip, che farà parte del loro primo EP di prossima uscita e che segna il primo passo della collaborazione tra la band e il produttore dei Train To Roots, Antonio PapaN’tó Leardi.
Il singolo parla della necessità di dover trovare dentro di noi la forza per rialzarsi e trasformare il senso di sconfitta e incertezza in senso di rivalsa, da intendere non come competizione verso gli altri, ma verso noi stessi. Il dualismo del titolo, rappresentato dalla contrapposizione tra la caduta e la risalita, permea tutto il brano, che si conclude con una suggestione: avere il coraggio di credere nel proprio futuro, rimanendo aggrappati alla vita e sfruttandola per realizzare i propri sogni.
Riguardo all’aspetto musicale, il produttore Antonio PapaN’tó Leardi dice: “Il risultato è un brano in pieno stile roots revival molto caldo arrangiato in maniera da mettere in risalto la voce dalla timbrica marcatamente soul del singer Marco. Un accattivante trama ritmica accompagna la calda melodia vocale in un viaggio tra il vecchio e il nuovo roots giamaicano”.
Fall and Rise è disponibile su i principali store digitali tra cui iTunes, Spotify, Amazon mp3, Google Play e Shazam.
Riptiders – Fall and Rise
CREDITI
Testo e musica di Marco Serra
Arrangiamento di Riptiders e Antonio PapaN’tó Leardi
Regia/Fotografia: Giuseppe Camassa
Aiuto Regia/Editing/Compositing: Laura Berlinguer
Assistente Regia: Pavlo Sublustrum (PiPe Studios)
Produzione: Frame 25 Studio
Assistente di Produzione: Alberto Bona
Attrice: Eleonora Ruiu
Logo Animation: Giacomo Prasciolu
BIOGRAFIA
I Riptiders nascono nel 2012 a Tempio Pausania, in provincia di Sassari, dall’incontro di sei musicisti e dalla voglia di esibire dal vivo un repertorio totalmente di genere reggae.
In questi anni il gruppo si è esibito nei principali club e festival sardi tra cui Sardinia Reggae Festival e Seleni Summer Splash e ha partecipato a numerose rassegne e contest nell’isola e non solo. Inoltre nel dicembre 2015 vengono scelti da Telethon, prendendo così parte alla tappa cagliaritana dell’importante maratona a scopo benefico.
Durante i loro concerti i Riptiders hanno proposto in anteprima alcuni dei brani che andranno a comporre il loro primo EP di prossima uscita, tra cui il primo singolo Fall and Rise prodotto da Antonio PapaN’tó Leardi (Train To Roots) e pubblicato a maggio 2017.
I Riptiders sono:
Marco Serra voce
Thomas Gordon basso
Andrea Brandano tastiere
Mauro Mudadu chitarra
Fabio Casula percussioni
Antonio Leone batteria
CONTATTO FECEBOOK