REDGOLDGREEN
con la collaborazione di
Run it AGENCY / BEHIND / PRINCEVIBE PRODUCTIONS
PRESENTA
QUARTIERE COFFEE
“IN JAMAICA”
Tutti vogliono andare in Giamaica, Todos quieren ir a Jamaica, Everyone want to go in Jamaica…
E’ il messaggio che vuole diffondere la band italiana Quartiere Coffee in questo terzo singolo estratto dal futuro album fuori in primavera. “In Jamaica” è presentato insieme ad un video nel quale partecipano molti amici della Band da diverse parti del mondo e attraverso le immagini e le animazioni il regista e la band stessa vogliono raccontarci nel modo più diretto possibile quella che è la Jamaica, attraverso la voce e le esperienze dirette di chi è nato sull’isola caraibica. Scritto dal cantante Filippo Fratangeli, “In Jamaica” cita i fondamentali del reggae, sole , mare e marijuana; ma vuole sottolineare che l’isola è anche molto altro ancora. Ha anni di storia, un insieme di culture ed etnie diverse che la rendono un posto interessante sia da visitare e che per vivere : dalle Blue Mountains a Montego Bay , dalle dancehall ai sound systems, la Giamaica di Miss Lou e Usain Bolt…. Di questo nuovo lavoro , con la produzione di Paolo Baldini e Ciro “Princevibe” Pisanelli, già si conoscono i contenuti di “We are” e “Sometimes” . Nell’attesa dell’album completo, il singolo “In Jamaica” sarà possibile scaricarlo gratuitamente nella compilation regalo che Redgoldgreen Label rilascera a Natale.
English
Everybody want to go in (to) Jamaica. This is the message from the Italian Band Quartiere Coffee on the third single from the new album that will be released next spring. In Jamaica is presented together with the new video in which are participating lots of friends of the Band from all over the world. We expect the beginning of a new collaboration between Quartiere Coffee and Redgoldgreen Label in the publication of the new album. In Jamaica written by Filippo Fratangeli mentions the topics of reggae , beaches , marijuana but it is to remember that Jamaica is much more than this. Jamaica has centuries of history, it is a melting pot of races and cultures; It means that Jamaica is a nice place to visit and where to live from the Blue Mountains to Montego Bay , from the dancehall to the sound systems, that is the Jamaica of Miss Lou and Usain Bolt….From this album produced by Paolo Baldini and Ciro “Princevibe” Pisanelli we already know the contents of “We are” and “Sometimes”.. Waiting for the new album it will be possible to download for free “In Jamaica” from the compilation that will be published from Redgoldgreen label on Christmas.
Credits:
Music & lyrics: Filippo Fratangeli.
Lyrics: (dwaine c.downie)
Arranged and played: Quartiere Coffee.
Intro sample: Miss. Lou “Fi wi jamaican language
Recorded: Davide Fatemi e Ciro “Princevibe” Pisanelli
Mixed and mastered:
Ciro “Princevibe” Pisanelli
Produced by: Quartiere Coffee
Video director : Matteo Maggio
Shooting: FullVideo- Christian Cavarretta
Motion graphic: Roberto Biadi
Video Editing: Matteo Maggio
BIOGRAFIA
Quartiere Coffee si forma come band nel 2004 a Grosseto. Dopo tre anni di concerti e prove per costruire il proprio stile, entrano in studio al Boomker di Firenze sotto la produzione artistica di Ciro Princevibe Pisanelli, per registrare il primo disco, In-A (One Step Records, 2008), in cui includono varie collaborazioni con nomi di spicco della scena italiana.
Durante il seguente anno e mezzo si esibiscono su più di cinquanta palchi di tutta penisola, mentre preparano il secondo lavoro, Vibratown (One Step Records, 2010), sempre dagli studi di Princevibe, con le collaborazioni di Elephant Man, Lion D e Sister E. L’album contiene uno dei più grandi successi della band Sweet Aroma, che nel 2013 verrà pubblicato come riddim, con le voci di Demarco, Million Stylez, Zamunda e Lucky Kidd.
Nel 2011, mentre lavorano al disco successivo, vincono l’Heineken Jammin’ Festival Contest, che li porta ad aprire il concerto di Vasco Rossi all’omonimo festival, mentre poco dopo inizia la collaborazione del cantante KG Man con il progetto Rezophonic e quella del tastierista Rootman con Roy Paci & Aretuska.
Due anni dopo pubblicano un terzo lavoro, Italian Reggae Familia (2013), il cui singolo omonimo ottiene rapidamente un gran successo. Il tour europeo di presentazione del disco viene interrotto bruscamente dopo un anno per la prematura scomparsa del chitarrista Gianluca Real Giallu Acquilino.
In seguito termina la relazione con il cantante KG Man e Rootman si converte nel nuovo leader.
Dopo un anno di riflessione, prove e lavoro in studio, arriva una nuova tappa della band, segnata dalla collaborazione con il produttore Paolo Baldini, con cui hanno preparato parte del loro quarto disco, scritto insieme al giamaicano Dwayne C. Downie e il cui primo singolo, We Are, viene pubblicato a inizio 2016. A questo segue, nel giugno dello stesso anno, “Sometimes” secondo estratto di un nuovo lavoro adesso in studio tra le esperte mani di Ciro “Princevibe” pronto a vedere la luce ad inizi 2017.
Proprio per preannunciare questa futura uscita, la band è pronta a pubblicare un nuovo singolo: “In Jamiaca” sarà il nuovo video estratto dal nuovo album della band. Oltre ad essere un brano inedito, questo è anche il primo lavoro con cui si concretizza la nuova collaborazione tra la Band toscana e la Red, Gold & Green Label di Roma.
Sempre più vicina l’uscita del nuovo album, la band si prepara in studio a quello che sarà un 2017 pieno di cose e novità!
Contacts:
Contatto telefonico: +393318960466
info@redgoldgreen.it
www.facebook.com/redgoldgreen.label
www.facebook.com/quartierecoffeepage